Politica di Riservatezza - Mind The Step

Mind The Step - Fine Food And Ale

Politica di Riservatezza
ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n.196/2003 e del Regolamento U.E 679/2016 (GDPR)
Data di applicazione: 23 maggio 2018
Panoramica
La nostra società si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti.  La presente Politica di Riservatezza illustra i vari tipi di dati personali da noi raccolti, tramite Il nostro sito web mindthestepmilano.it ( Sito), le nostre App per vari dispositivi, le interazioni con social media e varie Live Chat e direttamente presso il Pub Ristorante Mind The Step, Viale Romagna 37, Milano.
La presente Politica di Riservatezza illustra le modalità con cui gli stessi dati vengono utilizzati, i soggetti con i quali vengono condivisi e come i dati siano protetti.
Leggere attentamente quanto segue per comprendere la nostra visione e le nostre politiche riguardanti i dati personali degli utenti e le modalità di trattamento. Continuando a utilizzare il nostro sito web, le App e i servizi social e piattaforme di Live Chat collegate o sottoscrivendo il nostro modulo di prenotazione o prenotando i nostri servizio presso il Pub Ristorante Mind The Step Viale Romagna 37, Milano, l’utente conferma di aver letto e compreso ed accettato la presente Politica di Riservatezza nella sua interezza.

Rispettiamo il diritto alla riservatezza dell’utente e non chiederemo né raccoglieremo informazioni maggiori di quelle necessarie per fornire i servizi richiesti. Il nostro obiettivo complessivo è di garantire che la raccolta e l’utilizzo dei dati personali siano appropriati per la fornitura di servizi all’utente e siano conformi alle leggi sulla protezione dei dati applicabili.

In ciascuna sezione della nostra Politica di Riservatezza sono indicati ulteriori dettagli come segue:
Chi siamo
Perché raccogliamo i Dati personali dell’utente
Dati personali raccolti sull’utente e come li utilizziamo
Come condividiamo i suoi dati personali e con chi li condividiamo
Trasferimenti internazionali
Versioni normalizzate per dispositivi mobili
Utilizzo ed integrazione plugin dei social media
Minori
Conservazione dei dati e sicurezza
I diritti dell’utente
Cookies
Modifiche alla presente Politica di Riservatezza
a) Chi siamo
TAT S.R.L. a socio unico, Viale Romagna 37 Milano – P. IVA 09827520967 – N. REA MI-2117138
( titolare del Pub Ristorante Mind The Step Viale Romagna, 37 Milano) (disgiuntamente o insieme indicati in questa Politica di Riservatezza come “ TAT”; “MIND THE STEP”; “NOI” o “CI” o “NOSTRO”.
Siamo i titolari del trattamento dei dati personali che raccogliamo dall’utente o che l’utente ci fornisce.
Il nostro responsabile della protezione dei dati può essere contattato a [email protected]
Pertanto TAT * ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice Privacy”) e del Regolamento 2016/679 (di seguito il “Regolamento”), Le fornisce le seguenti informazioni:.
b) Perché raccogliamo i dati
i dati che ci comunica saranno utilizzati per finalità contrattuali al fine di dar seguito alla Sua Prenotazione e per finalità a questa strettamente connesse, collegate, derivate e strumentali. Inoltre, se fornirà il Suo esplicito consenso, i Suoi dati saranno utilizzati per:
personalizzare l’offerta a Lei dedicata, tenendo conto delle Sue necessità – allergie e/o intolleranze alimentari – per cui sarà necessario trattare i Suoi dati definiti sensibili;
svolgere finalità di marketing diretto ai sensi dell’art. 23 e 130 del Codice Privacy, vale a dire per contattarLa – via telefono, posta, e-mail, sms, ecc. – per comunicazioni pubblicitarie, commerciali o informative relative a MIND ed ai prodotti o servizi dalla stessa forniti;

c) Quali dati raccogliamo dall’utente?
Dati forniti dall’utente
Quando accede o utilizza i Servizi MIND THE STEP, ad esempio quando:
compila un modulo di prenotazione tavolo sul sito;
prenota direttamente un tavolo via e-mail
telefona prenotando direttamente un tavolo al MIND THE STEP;
si iscrive a una newsletter del MIND THE STEP;
partecipa ad evento da noi promosso;
partecipa ad una competizione on-line o meno da noi gestita;
ovvero completa un sondaggio, esprimendo una valutazione/opinione su di noi

raccoglieremo dati personali su di Lei. 

I dati raccolti direttamente possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nome e Cognome;
indirizzo e-mail;
telefono cellulare;
preferenze alimentari
sport preferito che si vuole visionare;
lingua;
le informazioni sul pagamento.

MIND raccoglie e utilizza le informazioni che ci ha fornito quando effettua la Prenotazione di un servizio; ma, a seconda della Prenotazione/richiesta di chiarimenti necessaria, potremmo anche chiederLe il Suo indirizzo di casa, la data di nascita, il nome di eventuali altre persone che condivideranno con Lei i nostri servizi, e le loro preferenze alimentari o sportive, il tempo a disposizione, i quantitativi delle porzioni o delle portate, la tipologia del menu, eventuali allergie, ecc .
Se vuole può mettersi in contatto con il MIND , tramite altri mezzi (per esempio sui social media o comunicando tramite Live Chat); in questo caso raccoglieremo informazioni anche tramite questi canali.

Quando si iscrive a una newsletter, raccoglieremo i seguenti dati:
Nome e Cognome ;
indirizzo e-mail.
Quando partecipa a una competizione on-line da noi organizzata o risponde a un sondaggio, raccoglieremo i dati personali registrati nei moduli on-line che Le forniamo. Agli ospiti potrebbe anche essere richiesto di scrivere una recensione per aiutare altri interessati a utilizzare la nostra struttura. Raccoglieremo da Lei informazioni racchiuse nelle Sue recensioni, tra cui il nome visualizzato e l’avatar se ne scegle uno.

Dati raccolti sull’utente
Durante la visita al nostro Sito potremo utilizzare cookie e altre tecnologie per la raccolta automatica dei seguenti dati:
dati tecnici dell’utente, incluso l’indirizzo IP, i dati di login, il tipo e la versione di browser, l’identificativo del dispositivo, la localizzazione geografica e il fuso orario, i tipi e versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma, i tempi di risposta della pagina e gli errori di download;
dati sulla visita dell’utente, inclusi i siti web visitati in precedenza e successivamente al nostro sito così come i prodotti visualizzati o ricercati dall’utente;
la durata delle visite a determinate pagine, i dati di interazione con la pagina (come scrolling, click e mouse over) e i metodi utilizzati per navigare via dalla pagina.
Per saperne di più sulle modalità di utilizzo dei cookie e su come verificare quali cookie siano utilizzati si veda la nostra Informativa sui Cookie che segue.
Quali conseguenze in caso di mancato o incompleto conferimento dei dati
Ferma restando la Sua autonomia personale in qualità di interessato, il conferimento dei Suoi dati personali, per le finalità contrattuali indicate al punto b) 1 e b) 2 è obbligatorio, poiché, in difetto, MIND si troverà nella impossibilità di dare seguito alla Sua Prenotazione, mentre è facoltativo relativamente alle altre finalità di cui al punto b) 3; Pertanto, nel caso di mancato o incompleto conferimento dei dati:
di cui al punto b) 3 non potremo inviarLe comunicazioni commerciali.

d) A chi comunichiamo i dati
Come condividiamo i Dati personali e con chi li condividiamo?
I Dati personali vengono raccolti quando si effettua una prenotazione di pranzi, cene od eventi sia sul Sito che direttamente presso il Pub Ristorante Mind The Step. I Suoi Dati personali sono destinati al MIND e sono condivisi con terze parti solo in determinate circostanze.
A titolo di esempio:
Per completare la Prenotazione dell’evento, potremmo dover trasferire i relativi dati.
A seconda della Prenotazione dell’evento può esser necessario indicare il Suo nome, i dati di contatto, modalità di pagamento, il nome degli ospiti, le preferenze o altre informazioni eventualmente indicate quando ha effettuato la Prenotazione.
Potremmo dover inoltrare i dati della Sua carta di credito a terze parti per gestire il pagamento stesso (ammesso che Lei abbia fornito i dati durante il processo di prenotazione). In caso di contestazioni riguardanti la prenotazione, potremmo aver bisogno di fornire le informazioni necessarie sul processo di prenotazione per gestire la contestazione, per esempio una copia della Sua conferma di prenotazione come prova dell’effettiva esistenza della Prenotazione.
Servizi di terze parti: utilizziamo aziende di servizi per gestire i Suoi dati per nostro conto. Tale gestione serve a vari scopi, per l’invio di materiale promozionale o validare la correttezza dell’indirizzo di posta elettronica da Lei fornito durante il processo di prenotazione. Le aziende di terze parti sono tenute ad accordi di riservatezza e non hanno l’autorizzazione a utilizzare i Suoi dati personali per altri scopi rispetto a quelli comunicati da MIND THE STEP .
Fornitori di servizi di pagamento e altri istituti finanziari: quando Lei o il titolare della carta di credito utilizzata per la Prenotazione dell’evento voleste richiedere uno storno per la prenotazione, avremo bisogno di condividere alcune informazioni sulla prenotazione stessa al fine di gestire lo storno. Per esempio, potremmo condividere una copia della Sua conferma di prenotazione o l’indirizzo IP utilizzato per prenotare. Potremmo condividere informazioni con l’istituto finanziario specifico, se riteniamo che sia assolutamente necessario a scopo di rilevamento e prevenzione di frodi.
Il nostro sito web potrebbe contenere link a e verso i siti web appartenenti alle reti dei nostri partner commerciali, a operatori pubblicitari e consociate. Seguendo un link verso tali siti occorre tenere presente che essi saranno soggetti alle proprie politiche di riservatezza e che la nostra Società non ha alcun controllo sulle modalità di utilizzo dei dati personali dell’utente.  L’utente dovrebbe verificare le politiche di riservatezza di siti terzi prima di fornire loro dati personali
Partner commerciali: lavoriamo con molti partner commerciali. Questi partner commerciali distribuiscono o commercializzano i servizi di MIND THE STEP.
Quando prenota su uno dei siti o su un’app di un nostro partner commerciale, alcuni dati che fornisce, quali il suo nome, indirizzo e-mail, il Suo indirizzo, dettagli di pagamento e altre informazioni rilevanti, saranno condivisi anche con noi per completare e amministrare la Sua Prenotazione dell’evento. Se l’assistenza clienti è fornita dal partner, MIND THE STEP condividerà i dati relativi alla Sua prenotazione con il partner (se e quando necessario) al fine di fornirLe un supporto appropriato ed efficiente. Quando prenota tramite il sito di uno dei nostri partner commerciali, quest’ultimo potrebbe ricevere alcuni dei Suoi dati personali legati alla prenotazione specifica, quali il suo nome e cognome e l’indirizzo di posta elettronica. Questo avviene per loro scopi interni (per esempio per finalità di analisi) e, se richiesto da Lei, anche per la gestione di programmi fedeltà o per marketing.
Quando prenota sul sito di un partner commerciale, La invitiamo a leggere le loro informative sulla privacy in caso volesse capire meglio in che modo saranno gestiti i Suoi dati personali. A scopo di rilevamento e prevenzione di frodi, e quando assolutamente necessario, potremmo anche scambiare informazioni sui nostri utenti con i nostri partner commerciali.
Partner pubblicitari: Noi condividiamo dati personali, tra cui il Suo indirizzo di posta elettronica, allo scopo di pubblicizzare i servizi di MIND THE STEP tramite terze parti (per assicurare che il target di utenti più appropriato riceva gli annunci appropriati). Ci impegniamo a condividere gli indirizzi e-mail sempre in formato crittografato in modo che possano essere fatti corrispondere a database già esistenti di clienti. Per maggiori informazioni sugli annunci personalizzati e sulle Sue opzioni, legga “Come sono utilizzati i cookie?” e “Quali sono le tue opzioni?”, nell’Informativa sui Cookie.
La trasmissione di dati personali come descritta nella presente Informativa sulla Privacy può comprendere il trasferimento oltreoceano verso paesi che non prevedono leggi sulla protezione dei dati esaustive e complete come quelle dei paesi dell’Unione Europea. Laddove previsto dalla legge Comunitaria, noi trasferiremo dati personali solamente a destinatari che offrono un livello di tutela adeguato. In tali circostanze potrebbe essere necessario stabilire misure contrattuali per garantire che la protezione dei dati sia in linea con gli standard Europei. Potrai chiedere di prendere visione di una copia di tali accordi contrattuali contattandoci secondo le modalità sotto descritte.
I terzi consentiti per legge In talune circostanze saremo tenuti a divulgare o condividere i dati personali dell’utente per soddisfare obblighi di legge o di vigilanza (ad esempio siamo tenuti a divulgare le informazioni agli organi preposti:alla polizia oppure ad autorità giudiziarie o amministrative ecc..Inoltre divulgheremo i dati personali dell’utente a terzi laddove tale divulgazione sia consentita per legge e necessaria per tutelare e difendere i nostri diritti, dare esecuzione alle nostre Condizioni di Utilizzo ovvero tutelare i diritti dell’utente o del pubblico.
I nostri provider di servizi La TAT utilizza altre società, agenti o appaltatori (“Provider di Servizi”) che forniscono servizi per nostro conto o ci aiutano a fornire all’utente i Servizi del MIND
( prenotazioni online di pranzi, cene od eventi. Ad esempio, incarichiamo i Provider di servizi di:
fornire servizi di marketing, pubblicità, comunicazione, infrastrutture e IT;
personalizzare e ottimizzare il nostro servizio;
elaborare le transazioni con carte di credito o altri metodi di pagamento;
Nell’ambito della prestazione dei suddetti servizi i Provider di Servizi potranno avere accesso ai dati personali dell’utente. Tuttavia forniremo ai Provider di Servizi solo i dati necessari agli stessi per eseguire i servizi, ed essi sono autorizzati ad utilizzare i dati dell’utente solo in conformità con le istruzioni. 
Terzi collegati con cessioni di azienda
Potremo cedere i dati personali dell’utente a terzi a seguito di una riorganizzazione, ristrutturazione, fusione, acquisizione o cessione di beni, posto che la parte destinataria acconsenta a trattare i dati personali dell’utente in modo coerente con la presente Politica di Riservatezza.  Se siamo coinvolti in tale trasferimento d’azienda, l’utente successivamente riceverà un avviso via e-mail e/o mediante una nota in evidenza sui nostri Siti in merito a qualsiasi cambiamento di proprietà o utilizzo delle informazioni personali, nonché qualsiasi opzione di cui potrebbe avvalersi in merito ai propri dati personali.  Tale utilizzo dei dati personali dell’utente è nel nostro legittimo interesse e non riteniamo che i suoi interessi o i suoi diritti fondamentali debbano precludere (o prevalere su) i nostri interessi legittimi.
Non venderemo i dati personali dell’utente a terzi.
e) Trasferimenti internazionali
I dati personali che raccogliamo dall’utente possono essere trasferiti e conservati in una destinazione al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) (ad esempio, negli Stati Uniti). Possono altresì essere elaborati da personale che opera al di fuori del SEE che lavora per noi o per il nostro Provider di Servizi Occorre tenere presente che i Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo potrebbero non offrire lo stesso livello di protezione dei dati dell’Unione europea, anche se la raccolta, conservazione e utilizzo dei dati personali dell’utente continueranno a essere disciplinati dalla presente Politica di Riservatezza.
Quando trasferiamo i dati personali al di fuori del SEE, noi:
includeremo le clausole contrattuali standard di protezione dei dati approvate dalla Commissione europea per il trasferimento di dati personali al di fuori del SEE nei nostri contratti con tali terze parti (si tratta delle clausole approvate ai sensi dell’Articolo 46.2 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR));
(ove appropriato e laddove la terza parte abbia sede negli Stati Uniti), ci assicureremo che esse facciano parte del Privacy Shield che impone loro di fornire una analoga protezione ai dati personali condivisi tra l’Europa e gli Stati Uniti; o
ci assicureremo che il paese in cui saranno gestiti i dati personali sia stato giudicato “adeguato” dalla Commissione europea ai sensi dell’articolo 45 del GDPR.
f) Dispositivi mobili
Potremmo offrire app gratuite per diversi tipi di dispositivi mobili, oltre a versioni del nostro sito ottimizzate per la navigazione tramite smartphone o tablet. Queste app e questi siti mobili gestiscono i dati personali che Lei fornisce secondo le stesse modalità del sito web, e inoltre Le permettono di utilizzare i servizi di localizzazione per cercare il Servizio più consono alle Sue aspettative. Con il Suo consenso, possiamo anche inviarLe notifiche push con informazioni sulla Sua Prenotazione. Potrà anche autorizzare il nostro accesso alla sua posizione o ai Suoi contatti al fine di offrirLe i servizi da Lei richiesti. Legga le istruzioni del Suo dispositivo mobile per modificare le impostazioni e attivare la condivisione di questi dati o la ricezione delle notifiche push.
Noi possiamo utilizzare una modalità di tracking cosiddetta cross-device per ottimizzare i nostri servizi e le nostre attività di marketing, tramite o meno l’uso di cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e su tecnologie simili, leggi l’Informativa sui cookie. Con il tracking cross-device, MIND THE STEP può tenere traccia del comportamento degli utenti su dispositivi di tipo diverso. Come parte delle attività di tracking cross-device, MIND THE STEP può combinare i dati raccolti da un browser in particolare o da un dispositivo mobile con un altro computer o dispositivo collegato al computer o dispositivo dal quale sono stati raccolti i dati.
Per ottimizzare i contenuti della newsletter MIND THE STEP combina le ricerche e le prenotazioni che Lei effettua da diversi computer e dispositivi. Può cancellare l’iscrizione dalla newsletter di MIND THE STEP in qualsiasi momento.
Su altri siti e app potrebbe vedere pubblicità personalizzate, anche offerte in base alle Sue attività su computer e dispositivi collegati. Modificando le impostazioni sui cookie sul Suo dispositivo (vedi la nostra Informativa sui Cookie alla voce “Quali sono le tue opzioni?”), potrà cambiare le impostazioni di tracking cross-device per finalità di pubblicità. Ricordi che, se si scollega dal Suo account, questo non significa che non riceverà più pubblicità personalizzate.
g) Social media
MIND THE STEP utilizza i social media in vari modi, per esempio per agevolare l’utilizzo del servizio di prenotazione online, per promuovere i prodotti di terze parti o altri eventi legati al mondo di fornitura servizi o per organizzare eventi e per pubblicizzare, migliorare e facilitare l’utilizzo dei propri servizi.
Integrazione dei plugin di social media.
MIND THE STEP ha integrato I plugin di social media sul sito; ciò significa che, quando clicca su uno dei bottoni (per esempio, il “Mi piace” di Facebook), alcune informazioni vengono condivise con i fornitori del servizio di social media. Se è contemporaneamente loggato anche nel suo account di social media, il fornitore del servizio di social media potrebbe collegare tali informazioni al suo account social media, visualizzarle sul suo profilo di social media e condividerle con altre persone nella sua rete di contatti.
Altri servizi e funzioni di social media.
MIND THE STEP potrà integrare altri servizi di social media (come un sistema di scambio messaggi) per interagire con MIND THE STEP o con i suoi contatti a proposito dei servizi forniti e quindi utilizzabili. Inoltre potrà anche essere presente gestendo account di social media e offrendo app su diverse piattaforme social. Sei sceglie di collegarsi a MIND THE STEP tramite social media, il suo fornitore del servizio “social” potrebbe consentirle di condividere informazioni con MIND THE STEP . Se optasse a favore della condivisione, di solito sarà il suo provider a comunicarle quali informazioni saranno condivise. Per esempio, quando accede al Sito MIND THE STEP tramite il suo account di social media, alcune informazioni (in base alle autorizzazioni che ha fornito al suo provider) potrebbero essere condivise con MIND THE STEP . Tra di esse, il suo indirizzo e-mail, la sua età o la foto del profilo così come ha impostato nel suo account utente.
Quando si collega a un sistema di scambio messaggi , le informazioni che decide di condividere possono includere le informazioni di base disponibili sul suo profilo di social media (inclusi l’indirizzo e-mail, gli aggiornamenti di stato e la lista dei suoi contatti). queste informazioni potranno essere usate, per esempio, per fornirle il servizio che ha richiesto, per inoltrare un messaggio che vuol inviare ai suoi contatti o per creare un’esperienza utente personalizzata nell’app stessa o sul nostro sito.,
Quindi, se lo richiede, saranno personalizzati i nostri servizi in base alle sue esigenze, onde offrire a lei e ai suoi amici le migliori preparazioni ai pranzi, cene od eventi e/o analizzare e migliorare i nostri servizi
h) Minori
Devi avere almeno 18 anni per utilizzare i nostri servizi. Il nostro Sito e i servizi erogati non sono rivolti a minori e non raccogliamo consapevolmente dati personali dai minori.
Se sei un minore e se fossimo consapevoli, di aver inavvertitamente ottenuto da te dati personali dal nostro Sito, provvederemo ad eliminare tali dati il prima possibile.
Contatta il nostro Responsabile della protezione dei dati a [email protected]
se si accorge che potremmo avere inavvertitamente raccolto dati personali da un minore.
i) Come e per quanto trattiamo i dati
I dati saranno trattati, per le suddette finalità, in via informatizzata e cartacea nel rispetto della normativa vigente e comunque, in modo da garantirne la sicurezza, la riservatezza, nonché impedirne la divulgazione od uso non autorizzati, l’alterazione o distruzione. I Dati Personali saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità indicate al paragrafo b e per le disposizioni di legge. Su richiesta scritta dell’interessato al Responsabile della protezione dei dati potranno essere rimossi entro il termine di giorni 30.

j) I diritti riconosciuti dal Codice Privacy e dal Regolamento
Mediante comunicazione da inviare a TAT s.r.l. a socio unico, viale Romagna 37 Milano [email protected] all’attenzione Servizio Protezione Dati Personali si potranno in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy, circa l’indicazione dell’esistenza di dati che la riguardano, l’origine, la finalità e modalità del trattamento. Inoltre, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali, si rammenta che Le sono riconosciuti i seguenti ulteriori diritti:
il diritto di chiedere al titolare la limitazione del trattamento dati che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
il diritto, qualora il trattamento sia basato sul consenso, di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
Responsabile del trattamento: Se desidera ulteriori informazioni in merito a questi diritti o desidera esercitare uno qualsiasi tra gli stessi, l’utente può contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo [email protected]